Psicologi online verificati e certificati per risolvere tutte le tue difficolta e problemi.
Prenota primo incontroIn seguito all'analisi della domanda e alla costruzione condivisa degli obiettivi terapeutici, paziente e terapeuta collaborano attivamente, ognuno con le proprie competenze, per la gestione della sofferenza attuale, riletta nel qui ed ora, concentrando l’attenzione sul sintomo espresso dal paziente. Insieme ricostruiscono l'origine e i fattori di mantenimento della problematica presentata, identificando nuove strategie di regolazione emotiva, modalità più funzionali ai propri scopi personali, lenti alternative attraverso cui guardare il mondo.
Lo psicoterapeuta cognitivo può integrare nel piano di cura tecniche comportamentali, che agiscono direttamente per favorire un cambiamento nel comportamento (es: esposizione graduale, desensibilizzazione, ecc).
La psicoterapia cognitiva e comportamentale spiega il disagio emotivo attraverso una complessa relazione di pensieri, emozioni e comportamenti. Ognuno di noi ha modalità tipiche di pensare e agire che possono produrre malessere e questi sono il bersaglio della psicoterapia cognitiva comportamentale.
Spesso non siamo consapevoli dei nostri schemi e delle nostre abitudini dannose, la psicoterapia cognitivo comportamentale ha lo scopo di individuarli e modificarli.
I Direttori determinano se sia necessario un percorso psicologico e quale macro tematiche vanno affrontate.
I Direttori del centro assegnano lo psicologo più adatto a te e ad alla tua tipologia di percorso.
Lo psicologo assegnato ti accompagna nel tuo percorso sotto la supervisone dei Direttori.
Rendere accessibile a tutti ed in qualsiasi luogo aiuto psicologico per risolvere i propri problemi personali o sociali.
Conosci il nostro Team